Non dimenticare amore




Non dimenticare amore che questa vita è una grandissima presa per il culo.
Non devi dimenticarlo mai.
Una enorme e complessa presa per il culo, dall'inizio alla fine.
A tratti diventa di così cattivo gusto da darti la nausea perenne.
Altre volte esagera e si accanisce, insiste, sfianca, distrugge, accartoccia, toglie, cancella, sottrae.
Questa vita non serve a niente forse.
E' tutta un'impalcatura fondata sulle nostre invenzioni e forse anche il nostro amore è un'invenzione, uno scherzo, un'allucinazione.
Ricorda amore mio, esistere non è una cosa seria, siamo fatti di niente ed il cuore si ferma, ed il respiro si arresta, ed i medici, ed i protocolli amore mio, si perdono nel tempo in cui sono stati considerati importanti.
Nel frattempo non possiamo far altro che vivere, partecipare allo scherzo, essere parte dell'inganno, tentare di insegnare ai nostri figli come sopravvivere, come è stato insegnato a noi, anzi meglio, credendo di essere più bravi.
Casualmente ti incontro e c'è un gran sole, non posso baciarti, posso solo annusare l'odore dei gelati, è dolce e stordisce lievemente.
Non dimenticare amore mio, questa esistenza è una buffonata, e la tenerezza dei bambini nel giardinetto dell'asilo è così potente che mi fa vacillare sui tacchi.
Ed allora guardo avanti, cammino, mi ritrovo una chupa nella borsa, tu una fetta di torta fra le mani, compro delle fragole, scelgo il vestito per la serata di commiato, ed ingoio la gioia senza chiederle altro che restare sulla mia lingua un altro poco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel