Ci sono luoghi



Ci sono luoghi che non ho mai visto e che non sono in grado neanche di immaginare, ma che ho potuto vedere attraverso i tuoi occhi.
Ci sono caffè dai nomi strani che non assaggerò mai ma che mi è parso di sentire agguantarmi la lingua mentre tu me li offrivi.
C'è un cottage vicino ad un faro che non potremmo mai comprare ma che in fondo già ci appartiene.
Ci sono rotte e traiettorie che solcano cieli che non so collocare neanche nella fantasia, ma che ho seguito passo passo come un cane da guardia.
Ci sono mattine di bruma e libertà, mattine spalancate senza palazzi e con schiaffi di mare da rimanere storditi, mattine che ho attraversato parallelamente a te, vivendo la mia vita di sempre.
Ci sono notti opposte alle mie e murales con dentro i miei occhi, e film e libri che non guarderò mai standoti al fianco, ma che ho visto mentre me li indicavi da lontano.
Ci sono voci che ti arrivano inaspettate e calde e che ti invadono la cucina all'alba mentre prepari il caffè, voci dalle quali indovini il movimento esatto della lingua di chi le ha soffiate, voci attraverso le quali immagini l'espressione che ha assunto il suo viso e lo schiocco delle labbra, quelle stesse labbra che quando ti baciano, ti lasciano trasparente come acqua di torrente.
Ci sono balconi bollenti, da rimanere sotto ai panni appena stesi, facendo sciogliere in bocca cioccolato ed espresso senza fretta di ingoiare, con un vento leggero che sa di pulito, balconi roventi di passione che scaldano il ventre anche se non ti vedo da nessuna parte.
Ci sono parole che scorrono sullo schermo attraversando il mondo, parole diverse da altre, un linguaggio d'amore che produce un unico suono, ed è un suono che ci avvicina all'immortalità, chi potrebbe toccarci finché restiamo così belli?
Ci sono ore dopo pranzo in cui l'orto sotto di te è pronto per dare i frutti e si sente nell'aria già l'odore delle sere d'estate, ore in cui devi farti forza ed alzarti e sei spossata e sazia come dopo aver fatto l'amore, eppure non vi siete neanche parlati con la voce.
Ci sono ore in cui tornerai e non aspetto che quelle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel