La Mora in:"Testamenti,pezzettini e zucchero filato..."

Sir Giacomino,primogenito magrino che cresce pochino quindi lastra al polsino,mi chiede in macchina,immersi nel solito traffico e nella consueta corsa verso il nulla:"Mamma che peccato che non ho conosciuto nonno Arnaldo ed il bisnonno Peppe,secondo me erano simpatici"
"Eh si tesorino erano davvero due simpaticoni burloni"
"mamma?..."
"dimmi scrocchiazeppi"
"secondo te cosa mangiano in cielo i nonni?"
"non lo sò bene,forse quello che vogliono,forse lì non fa male nulla e possono mangiare ciò che desiderano"
"secondo me mangiano le nuvole in cielo,e sanno di zucchero filato"

Tutti e quattro sdraiati nel lettone a scomparsa,talamo che tra poco lasceremo per un lettone civile,normodotato,non accartocciabile,ridiamo e ci facciamo il solletico allegramente, Giacomo dice:"Mamma e papà vi rendete conto che io sono un pezzettino di Silvia ed un pezzettino di Marco e Filippo è un pezzettino di me e di Marco e di Silvia,e voi due siete un pezzettino di me e di Filippo?"



Di notte,io e Marco facciamo le coccole al numero uno(solo in senso cronologico badate bene),nel buio a tratti illuminato dalle lucine ad intermittenza del nostro ultimo Natale in questa casetta,e lui ci abbraccia dicendo:"Mi mancherete tanto quando morirete mammaepapà..."
Noi tacciamo commosi,con la gola strozzata ed il battito cardiaco impazzito e lui continua così:"mamma e papà,quando sarete morti e sarete in cielo tutti e due...mi lasciate i piatti verdi?mi piacciono tanto."

Commenti

Anonimo ha detto…
almeno ha chiesto solo i piatti...:D Roberta
Anonimo ha detto…
e se ipiatti li vorrà anche Ciulippo? Come vi regolate?
Baci e buon anno da tutti noi:
Loretta, Enrico, Michele, Alessandro, Francesco, Sofia e cleo
La Mora ha detto…
Infatti la prima risposta di Marco è stata:"fai a metà con tuo fratello però!"
Pensa se i tuoi figli volessero un servizio di piatti da dividersi,dovresti acquistarne uno da 46 persone come minimo,a Cleo però.solo ciotoline di porcellana!
Buon anno anche a voi.
Baci

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel