La Mora in:"A volte ritornano..."



Magari risulterò noiosa ma Giacomo,nell'arco di una settimana,ne tira fuori una più carina dell'altra e pertanto non riesco a non raccontarvela,accantonando i post più impegnati che mi girano in testa da molto tempo.


Ascoltate qui:


"Sogni concreti"


"Mamma,da grande voglio fare l'attista"


"oh che bello tesoro,ti capisco,fare l'artista era anche il sogno di mamma,è bellissimo perchè fare l'artista vuol dire proprio vivere la vita in un certo modo,guardare le cose con altri occhi,interpretare la vita con una certa sensibilità e genio creativo"


Dico io tronfia ed orgogliosa come pavone dopo ruota.


"No mamma,ma che hai capito?voglio fare il lattista,quello che vende il latte..."





"A volte ritornano"


"Mamma,quando mi riporti al laboratorio di musica?mi è piaciuto tanto sai..."


"Si,sono contenta che ti sia piaciuto passero secco,ti ci porto lunedi"


"ma oggi che giorno è?"


"Giovedi caro"
"Oddio no,è già passato"


"E va bene,basta aspettare quattro giorni e ci andrai"
"Mamma,meno male che a volte i giorni ritornano"

"Simbiosi"

"Mamma,secondo me tu stai bene solo quando sto bene io vero?"

No comment

"Colpo di fulmine"

"No sai mamma,allora io ho detto...mamma,ma perchè mi guardi così mentre parlo?che ti sei innamorata di me?"




"Autocritica"


"Mamma lo sai che io non sono sempre bravo come dici tu?"


"E' normale caro,nessuno è sempre bravo,nessuno fa sempre tutto bene"


"Si ma se vedessi come punteggio male,ti dispiacerai"


(due congiuntivi nella stessa frase destabilizzano anche il figlio di una logopedista,e poi cos'è punteggiare?)





"Mamma"


"Mam-ma-mam-ma"


Dice Filippo quando ha fame o sonno o si è fatto male e tende le braccia verso di me,chiamandomi per la prima volta in questi nove mesi.


Lo sò che è la chiara prova che non trattasi di amore disinteressato,ma per me è sempre come la prima volta,resto sedotta ed abbandonata senza più facoltà di favella.


E tanti ringraziano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Io in:"Differenze seconda parte"

Diciotto

Nel tunnel